Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo è stato presentato il settembre scorso: la Tonale è prevista in arrivo nelle concessionario italiane a inizio 2022 e sarà offerta anche in versione ibrida.
La competizione si accende
Tra SUV e crossover, sono tante le auto ibride presentate negli ultimi mesi e diventa sempre più difficile creare modelli unici per staccarsi dalle concorrenti. L’Alfa Romeo Tonale è un’auto di classe e alta qualità che dovrà scontrarsi con Audi, Mercedes, BMW oltre che a Nissan con il suo Qasqhai e Volkswagen, così da ritagliarsi un posto importante sul mercato.
Molte versioni e una nuova ibrida
La nuova Tonale sarà costruita in Italia, nell’impianto completamente rinnovato di Pomigliano d’Arco, dove già viene prodotta la Jeep Compass, auto con la quale condivide la base meccanica.
Sono serviti quasi tre anni per passare dal prototipo iniziale alla versione definitiva ma adesso sappiamo per certo che Tonale sarà offerta in diversi modelli: benzina, diesel, 4×4, trazione anteriore e infine la nuova ibrida con 240 cavalli.
Linea cattiva e sportiva
La Alfa Romeo prosegue sulla linea dei suoi ultimi modelli e propone un SUV dall’aspetto sportivo, aggressivo e forte con un design voluminoso, ondulato che non manca certo di eleganza.
I fari anteriori si fanno ancora più sottili e quasi non si notano soprattutto a fianco dei nuovi passaruota, fortemente pronunciati.
La parte posteriore del veicolo segue i trend del momento con fari collegati a strisce luminose che si mimetizzano con il lunotto a macchina spenta.
Gli interni sono stati rimodernati e al posto del solito tachimetro troveremo un luminoso schermo LCD multifunzione e un ampio display touchscreen.