Le donne trascorrono, al pari degli uomini, molto tempo in auto: per recarsi al lavoro, per le incombenze quotidiane e, per fortuna, anche per andare in vacanza o passare una serata tra amici. In questo post abbiamo voluto elencare alcuni accessori per ragazze di tutte le età che in auto non dovrebbero mai mancare.

Gli organizer

Sono pratici accessori fatti di tante tasche che si possono agganciare al portabagagli oppure al retro del sedile. Servono per conservare i piccoli oggetti, per evitare che vadano in giro per l’abitacolo creando una sensazione di disordine.

Beauty di “emergenza”

L’estetica non è tutto, ma come si apprende anche sul sito di motiva italia, sentirsi sempre curate e in ordine ha positivi effetti sull’autostima e sul benessere. Dopo una lunga giornata in giro per la città, è normale che il trucco abbia bisogno di un “ritocco”. In auto, meglio avere sempre con sé il mascara, un correttore, la cipria e un rossetto. Si possono applicare anche durante una breve attesa a un semaforo!

Accessori per capelli

Un fermaglio o una pinza per capelli possono essere alleati importanti quando si guida per molte ore, soprattutto sotto il sole. Per conservare la messa in piega anche sotto un’inaspettata pioggia, portate sempre un ombrello pieghevole, che potrete conservare comodamente nel portaoggetti.

Scarpe di ricambio

Anche se non potete fare a meno dei tacchi, quando si guida è meglio indossare un paio di sneaker, per una maggiore presa sui pedali. La sicurezza, quando si è in auto, deve sempre essere messa al primo posto. Insieme alle scarpe da ginnastica, conservate anche un paio di calzini leggeri tipo “fantasmini”, per evitare di danneggiare i collant!

Accessori fashion

Se volete che la vostra auto sia lo specchio della vostra personalità, potete scegliere un copri-volante alla moda. Ne esistono di tantissimi colori e materiali. Quelli più romantici sono di peluche.

Borraccia termica

Realizzate in acciaio, queste bottiglie conservano le bevande calde e fredde per diverse ore. Utilissime per mantenere la giusta idratazione o per portare con sé una tisana. Meglio scegliere quelle dotate di moschettone, che si agganciano in qualsiasi punto dell’auto con facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *