Le paratie divisorie, poste al centro dell’auto per separare passeggeri e conducente, sono diventate da due anni a questa parte un elemento fondamentale su taxi e trasporti pubblici per combattere la diffusione del Coronavirus.
Una novità in tutta sicurezza
Questo strumento però può essere molto utile anche nelle auto private e per questo, Handytech, ha ampliato la sua offerta aggiungendo paratie adatte a ogni tipo di vettura.
Drivers Guard, questo il nome dell’accessorio, è un pannello flessibile composto da policarbonato che può essere installato in diverse posizioni a seconda del tipo di veicolo e separa conduttore e passeggeri per rendere il viaggio più sicuro. Nonostante sia un accessorio aftermarket, è stato omologato ed è conforme a tutte le vigenti norme di sicurezza per i veicoli.
L’installazione non va a modificare il funzionamento di cinture o altri dispositivi della vettura. Inoltre, l’aggiunta di Drivers Guard non va a comportare alcuna modifica del libretto di circolazione e quindi non forza il proprietario a far ri-collaudare l’automobile dalla Motorizzazione.
Se si decide di acquistare uno di questi accessori, si potrà accedere ai contributi statali che aiutano a coprire fino al 50% del loro costo.